Addio cattivi odori in lavatrice con un semplice ingrediente da cucina: il rimedio della nonna

bucato fresco, bucato profumato, cattivo odore bucato, lavatrice profumata, profumo di pulito, pulizia -

Addio cattivi odori in lavatrice con un semplice ingrediente da cucina: il rimedio della nonna

Puoi dire per sempre addio ai cattivi odori in lavatrice grazie a questo rimedio naturale della nonna utilizzando un ingrediente da cucina

Spesso e volentieri durante le faccende domestiche noterai dei cattivi odori provenire dai nostri principali elettrodomestici. Questo avviene spesso più per disattenzione che per mancanza di pulizia.

Infatti spesso ci possiamo dimenticare di arieggiare gli ambienti oppure abbiamo un sistema di ventilazione che non risulta proprio ideale. Un simile fenomeno può accadere spesso nell’area della lavanderia proprio perché questa risulta spesso una delle più delicate di tutta la casa.

Oggi però ti forniamo una soluzione pratica e veloce che ti rivoluzionerà la vita. Puoi dire per sempre addio ai cattivi odori in lavatrice grazie a questo rimedio naturale della nonna che utilizza un ingrediente da cucina.

Il lavaggio con il sale grosso

Il trucco è vecchio come la nonna ed è veramente banale ma estremamente efficace.

Devi semplicemente spargere nel cestello una manciata di sale grosso ad ogni lavaggio.

Effettua il lavaggio su un ciclo di media durata e ridurrai in maniera semplice ed automatica i cattivi odori emanati dalla lavatrice. Di conseguenza anche i capi lavati saranno deodorati.

Perché il sale ha questo effetto? Per lo stesso motivo per il quale viene utilizzato nella lavastoviglie.
Il nemico numero 1 per un buon lavaggio (sia in lavastoviglie che in lavatrice) è il calcare presente nell'acqua.

Infatti, come avrai notato leggendo l'etichetta dei detersivi tradizionali, le dosi variano in base alla durezza dell'acqua.
Più calcare è presente nella tua rete idrica e maggiormente devi aumentare la dose del detersivo per ottenere un buon risultato.
Più calcare è presente nella tua rete idrica e più detersivo serve per "eliminarlo" assieme allo sporco attaccato ai tessuti.

Inoltre a fine di ogni lavaggio lasciare l’oblò sempre semiaperto in modo da far circolare l’aria in maniera più fluida.

 

Lo sai quale sarà un altro incredibile risultato che otterrai grazie all'utilizzo del sale?

Può aiutarti a far recuperare ai tuoi capi il loro colore originario e la loro naturale brillantezza.

Il sale infatti è in grado di rendere più luminosi i colori e fissare e ravvivare i colori sui tessuti dei tuoi vestiti.

 

SE USI IL DETERSIVO LAVATRICE OASI ALTEA

Non dovrai mai preoccuparti di aggiungere il sale da cucina perché contiene Sale Alpino Alimentare.

Ad ogni lavaggio la tua lavatrice viene completamente liberata dal calcare in maniera naturale grazie al contenuto di sale.

I colori saranno da subito più vivi e brillanti.

Abbina sempre il DETERSIVO LAVATRICE OASI ALTEA al programma "eco" della lavatrice. Generalmente è più lungo ma ha un minore consumo di energia elettrica e di acqua. Inoltre ti permette di ottenere il massimo potere pulente dal DETERSIVO LAVATRICE OASI ALTEA perché si attiva perfettamente alle basse temperature (compresa tra 30°C e 40°C).


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati